woo-ajax-add-to-cart
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/open-farm.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114woocommerce
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/open-farm.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114wooslg
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/open-farm.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114Questo si leggeva nelle pagine del sito, quando Open Farm venne fondata nel 2015:
“Open Farm si rivolge perciò a tutti i professionisti del Settore Primario che vogliano stare sul mercato costruendo relazioni, creando valore aggiunto e contenendo i costi, attraverso i servizi Bacheca Annunci, Confronto Prezzi, Community/Forum ed E-commerce.”
Una piattaforma di servizi dedicata in tutto e per tutto agli attori della filiera agro-zootecnica, molto tecnica, ma già dall’approccio comunicativo diverso da tutto ciò che la circondava.
È il 2017.
Come cosa viva, Open Farm evolve e cresce. Il focus si sposta di poco, ma con un impatto importante.
Al centro si pongono i valori del Settore Primario, rappresentati da una coltura unica nel suo genere: l’Erba Medica disidratata ventilata, in qualità ventilata.
Ecco che dalla mente del fondatore nasce un progetto che ha coinvolto tutta l’Italia:
“Open Farm è una piattaforma web che coinvolge e dà visibilità a quanti più professionisti della filiera agricola e zootecnica (produttori, allevatori, agricoltori, consulenti, veterinari, aziende, associazioni), al fine di valorizzare il Settore Primario.
Lo fa con la consapevolezza che mettersi in rete e usare i potenti strumenti di comunicazione e di marketing, oggi alla portata di tutti, significa creare nuove opportunità di reddito e di cambiamento. Per questo si sfruttano i servizi online e i canali social: mondi in costante evoluzione e aperti alla novità e al cambiamento.
L’obiettivo di Open Farm è quindi quello di COMUNICARE LA FILIERA @IN FILIERA e lo fa con un progetto ambizioso, ma che sta riscuotendo sempre più consensi ed entusiasmo. Immergiti anche tu tra i valori e le proprietà di una delle colture più pregiate e complete dei nostri tempi.”
La domanda fondamentale è diventata quindi: Cosa mangiano i tuoi animali?
“È il Consumatore che ce lo chiede.”
Queste sono state le parole che, assieme a tutti gli anni di esperienze pregresse e all’ascolto attivo hanno stabilito una nuova tappa nel percorso di Open Farm: UN’AZIENDA APERTA, UN NETWORK, UN DIALOGO COSTANTE tra il mondo del Settore Primario e il Consumatore finale.
Un percorso sensoriale dalle origini del cibo, il campo, no alla nostra tavola.
Un progetto che ha dato vita a:
• 2 Forum aperti al pubblico tra i prestigiosi spazi di Villa Foscarini Rossi (VE)
• una giornata formativa ed esperienziale nel del Parco del Delta del Po (patrimonio Unesco) dedicato agli imprenditori della filiera agro-zootecnica
• presentazioni in tutta Italia del metodo di comunicazione Open Farm
• la costruzione di un vero e proprio Metodo di Comunicazione
• la creazione di prodotti da forno con Erba Medica, oltre a cosmetici e integratori alimentari
• nuove collaborazioni e sinergie!
Attraverso i servizi di Open Farm mettiamo le aziende del Settore Primario nelle condizioni di aggregarsi, di accorciare la filiera produttiva e di far conoscere al consumatore finale cosa mangiare. Ma non è tutto. Consentiamo agli imprenditori agricoli e agli allevatori di COMUNICARE LA FILIERA @IN FILIERA.
Cosa significa questo?
Evoluzione, crescita, mentalità aperta, squadra, condivisione!
Open Farm viene dal mondo agricolo, questa è la sua autenticità, fatta di esperienza in prima linea, di desiderio di miglioramento e cambiamento proattivo.
Il sacrificio, il sudore, i rischi, la passione, l’entusiasmo, l’accoglienza, il dialogo, l’ascolto, l’energia, la ricerca d’innovazione, la costanza, la voglia di crescere assieme con un messaggio comune.